Immobiliare Vercelli: affitti a peso d’oro. Nell’ultimo mese del 2023 ci sono stati consistenti aumenti per le locazioni in tutti i quartieri del capoluogo. Non solo. Emerge un dato sorprendente su quale sia la zona della città più cara. Se pensate che sia il centro storico, state sbagliando. Sono i particolari che emergono dal report, pubblicato nelle scorse ore, da Immobiliare, uno dei principali siti del settore.
Immobiliare Vercelli: affitti a peso d’oro
Nel cuore della città, a dicembre 2023, sono stati richiesti in media 7,42 al mese per metro quadro con un aumento di quasi nove punti percentuali rispetto a dicembre 2022 (6,83 euro). Un aumento rispetto ad aprile 2022 quando per un immobile in affitto occorrevano 6,77 euro a metro quadro. Non è il quartiere più ‘costoso’. Il primato spetta infatti (a sorpresa) al rione Cappuccini con 8,48 euro a metro quadro e un aumento, rispetto al 2022, di oltre 30 punti percentuali. Un anno fa servivano infatti poco meno di 7 euro a metro quadro per una locazione. Negli ultimi due anni il prezzo medio all’interno dei Cappuccini aveva raggiunto il suo minimo a novembre 2022: 5,91 al mese per metro quadro.
Le altre aree della città
In semi-centro il costo di una locazione è di 7,88 euro (e un aumento del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). A Porta Torino per un affitto servono 7,60 euro a metro quadro con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il quartiere più conveniente resta Canadà-Bennet : 6,79 euro a metro quadro.
Unisciti alla discussione