Vercelli: affitti sempre più cari

Vercelli: affitti sempre più cari. Non si arresta la corsa del mercato delle locazioni. A gennaio c’è stato infatti un nuovo aumento. Questa volta è stato di oltre 10 punti percentuali. Per una casa, in media, sono stati chiesti 7,45 euro a metro quadro rispetto ai 6,66 dello stesso periodo del 2023. Il trend dimostra, ora più che mai, come sia il momento di investire i propri risparmi nel mattone per poter generare una redditizia entrata automatica da mettere a disposizione del bilancio familiare.

Vercelli: affitti sempre più cari

Come anticipato, per gli immobili residenziali in affitto, a gennaio, sono stati richiesti 7,45 euro. La ricerca condotta da Immobiliare.it evidenzia l’aumento del 11,86%. Negli ultimi due anni, il prezzo medio all’interno del comune di Vercelli ha raggiunto il prezzo più basso a marzo 2022 quando venivano chiesti 6,42 euro al mese per metro quadro.

I costi quartiere per quartiere

Se pensi che l’area più cara di Vercelli sia il centro storico stai sbagliando di grosso. In questo quartiere la richiesta è ferma a 7,4 euro a metro quadro. Ci sono due aree più costose: quella del semicentro (7,71 euro) e soprattutto i Cappuccini dove per una locazione vengono chiesti 8,48 euro a metro quadro al mese. Il prezzo più basso, invece, è nella zona Isola – Bennet – Belvedere: 6,59 al mese per metro quadro.

L’importanza di una casa da mettere a reddito

Oggi, i tassi di interesse sui mutui sono particolarmente convenienti rispetto agli anni Ottanta, quando erano molto più elevati: basti pensare che sfondavano il muro dei 10 punti percentuali. Grazie a questa situazione favorevole, diventa più accessibile per le famiglie ottenere un finanziamento per l’acquisto di una casa da mettere a reddito. I bassi tassi di interesse permettono di ottenere un mutuo a condizioni più favorevoli, con pagamenti. Per ulteriori informazioni contattami per una consulenza gratuita allo 0161600161.

Unisciti alla discussione