Vercelli: se acquisti, hai (anche) questo sconto!

Vercelli: se acquisti, hai (anche) questo sconto!

Vercelli: se acquisti, hai (anche) questo sconto! Proseguiamo la navigazione nel mare delle detrazioni per chi compra una casa. Nelle precedenti puntate del mio blog (puoi consultarle qui e qui) abbiamo parlato degli sgravi per la ristrutturazione e della detrazione sul mutuo. Oggi affrontiamo il capitolo dello “sconto” per l’intermediazione immobiliare.

Vercelli: se acquisti, hai (anche) questo sconto!

Come ho diffusamente spiegato nel mio primo libro – Le case si vendono come il pane (acquistabile su Amazon, basta cliccare qui) – affidarsi a un agente immobiliare mette sempre al riparo da brutte sorprese. Dietro la figura di un agente immobiliare, oltre al titolo abilitativo (Legge 39/89) che gli consente di svolgere questa attività, ci sono anni di studio e preparazione (o quanto meno dovrebbe essere così). Questo mix porta il professionista a un livello capace di offrire una corretta valutazione e offrire le giuste soluzioni ai clienti. Questo valore non è tangibile. Lo studio non è come una serie di mattoni posti l’uno sull’altro. Lo studio rimane dentro la nostra esperienza. Il vissuto dall’agente immobiliare rimane e fa parte del suo “Io”. È un valore enorme. Molto spesso una domanda fatta dall’agente consente di scegliere la soluzione giusta. Chi ha acquistato una casa come abitazione principale avvalendosi di un intermediario immobiliare ha diritto ad uno detrazione IRPEF del 19% sulle somme pagate. Questo in presenza di due requisiti: acquisto dell’abitazione principale; spesa massima consentita annuale di 1.000 euro.

L’opportunità sul mercato di Vercelli

Investire a Vercelli, poi, conviene molto. Il costo medio a metro quadro di un alloggio è più basso rispetto alla media del Piemonte. E non solo del Piemonte. A Milano, città a solo un’ora di treno, chi ricorre al mutuo può comprare una soluzione decisamente più piccola. Per chi deve acquistare 80 metri quadri, il suo “potere” è molto ridotto rispetto a cinque anni fa. Lo stesso prezzo consente infatti di coprire solo 56 metri quadrati, il 24,1% in meno rispetto al 2019. Tradotto: devi rinunciare… al soggiorno. Oggi ti propongo, allora, questa soluzione. L’appartamento è dotato di una cucina spaziosa, un ampio salone, due camere private e un bagno con doccia. Situato in una posizione tranquilla, non è distante dal centro cittadino. Grazie agli incentivi di cui abbiamo parlato in precedenza, poi, puoi trasformarlo nell’abitazione perfetta per te e la tua famiglia. Non esitare, contattami allo 0161-600161.

Unisciti alla discussione