Vercelli, immobiliare: dove conviene acquistare

Vercelli, immobiliare: dove conviene acquistare

Vercelli, immobiliare: dove conviene acquistare. Quando si pensa a una zona “perfetta” per un acquisto, si pensa al centro. La nostra città, numeri alla mano, è un’eccezione. Non è infatti l’area di piazza Cavour, via Verdi o della Sinagoga quella che, negli ultimi mesi, ha avuto la maggior rivalutazione. Anzi. È un’area che, nella credenza diffusa dei vercellesi, è fra quelle “da evitare”. Vuoi perché è aumentato il numero di stranieri che la popolano, vuoi perché appare sempre un po’ trafficata. E se vi dicessi che, in un anno, un appartamento di 80 metri quadri si è rivalutato di oltre 6.000 euro? E se vi dicessi che per lo stesso appartamento di 80 metri quadri a gennaio 2023 potevi chiedere “solo” 400 euro di affitto e oggi ne puoi chiedere 570?

Vercelli, immobiliare: dove conviene acquistare

È l’area di Porta Torino e corso Marcello Prestinari. A luglio, secondo il report pubblicato nei giorni scorsi da Immobiliare.it, per una casa in vendita sono stati richiesti (in media) 1045 euro a metro quadro. C’è stato dunque un aumento di oltre quattro punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023. Negli ultimi due anni il prezzo medio ha raggiunto il punto più basso a febbraio 2023 quando un immobile in vendita valeva (circa) 973 al metro quadro. Lo stesso discorso possiamo estenderlo agli affitti. Nell’ultimo mese sono valsi 7,21 euro a metro quadro con un aumento di quasi 10 punti percentuali rispetto a luglio 2023 (6,61 euro). Negli ultimi 24 mesi il prezzo più basso è stato gennaio 2023 quando per un immobile in affitto sono stati richiesti in media 5,91 euro al mese per metro quadro. Alla luce di questi numeri aggiungo un’altra cosa fondamentale: non c’è nessuna zona di Vercelli che ha avuto quest’esponenziale miglioramento.

Non lasciarti sfuggire l’affare

La proposta di oggi, lunedì 12 agosto, “sposa” perfettamente quanto detto fino a ora. L’appartamento che ti propongo, come puoi approfondire nella scheda tecnica, si trova nella zona di Porta Torino a neanche tre minuti a piedi da corso Libertà. È stato totalmente rifatto nel 2024 ed è perfetto per essere affittato (a un prezzo davvero molto, molto interessante) fin da subito. Oppure fin da subito è pronto per diventare la casa perfetta per te. È composto da un ampio e luminoso soggiorno, due camere da letto di importanti metrature e bagno con sanitari e doccia in cristallo. Insomma: quest’appartamento rappresenta un’opportunità imperdibile per chi cerca una residenza moderna e confortevole in una posizione centralissima.

Unisciti alla discussione