Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Vercelli, case: i prezzi rione per rione. Seconda tappa del nostro tour nei vari quartieri del capoluogo utilizzando come bussola l’ultimo report di Immobiliare.it. Dopo aver analizzato la situazione in centro, nell’area semicentrale e nel quartiere di Porta Torino, oggi, venerdì 8 agosto, ci dedichiamo alle cosiddette periferie.

Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Sembra non conoscere ostacoli, dopo la riapertura del cavalcavia Tournon, fra le più importanti arterie viarie della città, l’area della Bennet e del rione Belvedere. Anche lo scorso mese di luglio ha infatti registrato un marcato segno positivo. Per una casa in vendita sono stati chiesti (in media) 870 euro al metro quadro. C’è stato dunque un aumento del 4,07% rispetto allo stesso periodo del 2024. Non solo. È il punto più alto toccato negli ultimi due anni. Per farti capire meglio: il costo più basso si è registrato a novembre 2024 con 786 euro al metro quadro. Cosa significa? Che lo stesso appartamento da 80 metri quadri prima valeva 62.000 euro, oggi ne vale 69.600. Nel giro di qualche mese ha acquistato quasi 7.000 euro di valore!

La situazione ai Cappuccini e le occasioni di agosto

Prosegue, purtroppo, la fase altalenante del rione Cappuccini. A luglio il valore di una casa è stato di 855 euro al metro quadro (-3,50% rispetto a luglio 2024). Siamo distanti dal punto più alto registrato ad aprile 2024 (948) ma ben lontani anche da quello più basso (789) di maggio 2025. Come hai potuto vedere, i vari quartieri offrono molte occasioni sia che tu sia alla ricerca di una casa per la tua famiglia, sia che tu voglia investire. Non farti condizionare dalla falsa credenza che «ad agosto il mercato immobiliare è fermo». Il mio team ed io siamo a tua completa disposizione, chiamaci per una consulenza gratuita allo 0161-600161 e prima leggi qui!

Unisciti alla discussione