Vercelli, immobiliare: le occasioni per gli affitti. Terminiamo oggi, giovedì 18 settembre, il nostro viaggio nel mare economico del capoluogo. Eravamo salpati lunedì con questo articolo relativo alle occasioni dettate dai mutui, poi ci eravamo avventurati nei quartieri della nostra città con gli approfondimenti sulle vendite in questo e questo approfondimento. Ora attracchiamo nel porto degli affitti.
Vercelli, immobiliare: le occasioni per gli affitti
Come abbiamo visto, tramite l’ultimo report di Immobiliare.it, il prezzo medio di una locazione, a Vercelli, è di 8,05 euro al mese per metro quadro. Ma qual è il quartiere con il prezzo maggiore? Se stai rispondendo il centro storico, fermati e non andare oltre: stai per commettere un errore. L’area medievale della nostra città offre soluzioni intorno agli 8,26 euro a metro quadro. C’è un quartiere che, dopo la riapertura di un’importante arteria stradale (avvenuta lo scorso 14 febbraio), sta letteralmente volando. Parliamo della zona Bennet-Belvedere: lo scorso mese sono stati registrati affitti, in media, per 9,59 euro a metro quadro. Parliamo dunque di un aumento di oltre 17 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2024. Non solo. A marzo 2024 è stato registrato il prezzo più basso: 6,53 euro. Cosa vuol dire? Che se tu avessi avuto un bilocale di 65 metri (ben arredato e manutenuto) in affitto ti fruttava 425 euro al mese. Oggi invece te ne fa guadagnare 625. Parliamo di 2.400 euro in più all’anno! Ti rendi conto?
La situazione negli altri quartieri
Le altre aree della città viaggiano tutte intorno ai 7,50 euro al mese. Insomma: le occasioni ci sono. Sia che tu stia pensando di acquistare per mettere a reddito, sia che tu stia cercando un nuovo inquilino o che sia proprio tu alla ricerca di una casa da affittare. Non temporeggiare oltre. Il mio team ed io siamo a tua completa disposizione per una consulenza gratuita. Contattaci allo 0161-600161.
Unisciti alla discussione