Vercelli, cosa fare nel weekend

Vercelli, cosa fare nel weekend

Vercelli, cosa fare nel weekend. Come ogni giovedì ecco la rassegna dei principali appuntamenti del fine settimana fra il capoluogo e la Provincia.

Vercelli, cosa fare nel weekend

Prosegue la grande mostra in Arca dove sono esposti 46 capolavori dell’Espressionismo italiano con autori come Guttuso, De Pisis e Fontana. È un imperdibile viaggio attraverso i più grandi esponenti di questa corrente con opere realizzate tra il 1920 e il 1945. I biglietti puoi trovarli qui. In piazza Antico Ospedale, intanto, è sempre attiva la pista di pattinaggio. Gli orari: da lunedì a giovedì 15-20, venerdì 15-23.30, sabato 10.30-23.30, domenica 10.30-21. Fino al 6 gennaio tutti i sabati e domeniche, in via Vittorio Veneto e corso Libertà, saranno aperte la “Casa di Babbo Natale” e “L’Officina delle emozioni” che, weekend dopo weekend, richiamano centinaia di bambini. Sabato 20 dicembre, alle ore 16.30 in piazza del Municipio, ci sarà l’esibizione del Coro “Gospel e dintorni”. Il giorno seguente, domenica 21, dalle ore 17 alle 18 (con partenza da piazza Cavour), è in calendario l’atteso appuntamento “Running for a C(l)ause“: la camminata dei Babbi Natale a cura del CONI.

Gusti, sapori e arte

Sabato 20 dicembre, dalle 8.30 in piazza Cavour e via Cavour, saranno presenti diversi espositori. I visitatori potranno curiosare fra opere di cucito e ricamo, accessori e bigiotteria, lavorazione in ceramica. Il tutto condito dai sapori dell’enogastronomia fra nocciole, formaggi, vino e salumi. Per l’intera giornata di sabato 20 dicembre nell’area del mercato di Borgo d’Ale ci saranno più di 500 bancarelle dedicate agli oggetti di antiquariato, del collezionismo e prodotti agricoli. Per maggiori informazioni si può contattare lo 0161 46132 oppure scrivere una e-mail a mercatino@comuneborgodale.info. Lunedì 22 dicembre, dalle 9 alle 12.30, per “Una mattina al MAC” sono proposti “I Saturnalia…aspettando il Natale“. Ci saranno una serie di attività dedicate ai bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Sarà inclusa anche la merenda inclusa. La prenotazione è obbligatoria. Si può contattare il 348.3272584.

Unisciti alla discussione