Immobiliare: 3 motivi per investire a Vercelli. Il mercato, in questi mesi, sta vivendo un’importante fase di trasformazione ed evoluzione. Trasformazione perché, grazie ai tagli voluti dalla Banca Centrale Europea al costo del denaro, i mutui sono (finalmente) in calo. Evoluzione perché i prezzi si allineano in favore del capoluogo che, a livello di tutto il Piemonte, è davvero fra i più convenienti per l’acquisto di una casa: sia che tu stia cercando un alloggio per te e la tua famiglia, sia se stai valutando un appartamento da mettere a rendita. Oggi vediamo quindi i tre (principali) motivi per investire a Vercelli.
Immobiliare: 3 motivi per investire a Vercelli
Il primo, come detto, arriva dal costo (puro) di una casa. Secondo l’ultimo report di Immobiliare.it, pubblicato nelle scorse ore, a maggio il prezzo degli immobili in vendita si è aggirato intorno ai 930 euro al metro quadro. Nella vicina Novara siamo invece a 1.612. E ancora: a Verbania arriviamo alla (incredibile) cifra di circa 2.600 euro a metro quadro. Insomma: su un appartamento da 80 metri quadri, se vogliamo investire a Vercelli, risparmiamo dai 53.000 ai 133.000 euro! Tradotto: con quanto si spende per un alloggio a Verbania se ne possono acquistare due “importanti” nel nostro capoluogo; con quanto si investe a Novara si possono comprare due appartamenti (uno più grande e uno più piccolo) a Vercelli. Il secondo motivo arriva dagli affitti. Nella nostra città le richieste sono tantissime e gli alloggi immessi sul mercato vengono “polverizzati” in pochi giorni. Non ci credi? Il mio team e io siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento: puoi contattarci allo 0161600161 oppure cliccare qui. Non solo. La rendita è eccellente: da un appartamento di 80 metri quadri puoi guadagnare, a seconda della zona e a seconda delle condizioni dell’alloggio, fino a 620 euro al mese: 7.449 euro in un anno! Parliamo quasi del 10% del tuo investimento, un traguardo che difficilmente gli istituti bancari ti garantiranno.
La situazione dei mutui
Come anticipato, il terzo motivo per cui conviene investire a Vercelli arriva dai mutui. Per chi sta valutando l’accensione di un prestito, il confronto tra fisso e variabile resta aperto. Le simulazioni di Facile.it mostrano che sono comparse prime offerte variabili più vantaggiose rispetto ai fissi: i migliori mutui variabili partono da un TAN del 2,53% (rata da 567 euro), mentre i fissi si attestano su un 2,66% (rata da 575 euro). Senza dimenticare, infine, che nella riunione in programma giovedì 5 giugno, la BCE potrebbe tagliare ulteriormente il costo del denaro.
Unisciti alla discussione