Immobiliare: ma quale Novara, conviene vivere a Vercelli!

Immobiliare: i migliori prezzi a Vercelli

Immobiliare: ma quale Novara, conviene vivere a Vercelli! Il mese di novembre si apre con un nuovo report sull’andamento del mercato della nostra città. A realizzarlo, come sempre in modo dettagliato, il portale Immobiliare.it. Pochi giorni fa, ci siamo lasciati con un quadro molto preciso di quanto sta avvenendo: un alloggio, a Vercelli, costa in media quasi 600 euro in meno rispetto alla media piemontese. Qui puoi trovare l’approfondimento. Questo ingrediente va poi aggiunto alla sforbiciata della BCE e crea il mix perfetto per investire il prima possibile. Il nuovo report cosa dice?

Vercelli, immobiliare: prezzi sorprendenti, occasioni a portata

C’è stato un aumento dei prezzi rispetto al mese di settembre, ma la media piemontese è ancora molto, molto lontana. A ottobre per gli immobili residenziali in vendita sono infatti stati richiesti 962 euro al metro quadro. C’è stata una crescita di 3,11 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023, ma siamo ancora lontani dal picco raggiunto a giugno 2024 (978 al metro). Il mese in cui è stato richiesto il prezzo più basso è stato invece febbraio 2024: 916 euro (in media) a metro quadro. Insomma: le cifre, come puoi leggere, sono sì in crescita ma ancora molto contenute rispetto ai 1.588 euro di Novara. Tradotto: un appartamento di 80 metri quadri, a Vercelli, costa in media fra i 76 e gli 80.000 euro. Sotto la cupola di San Gaudenzio, invece, può arrivare fino a 127.000 euro. Una differenza di quasi 50.000 euro!

Vercelli, immobiliare: prezzi degli affitti

A ottobre 2024 per un affitto, a Vercelli, sono stati richiesti in media 8,04 al mese per metro quadro. C’è dunque stato un aumento di quasi 7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023 (7,53 euro mensili al mq). Si tratta del picco massimo degli ultimi due anni. Ed è un ulteriore dato a favore degli investitori. Non mi credi? Ricapitoliamo. A Vercelli gli alloggi possono costare anche 50.000 euro in meno di Novara e poi rendono moltissimo: un appartamento di 80 metri quadri in ottime condizioni, per esempio, può garantire un’entrata automatica di 600-630 euro al mese. Insomma: non indugiare ulteriormente. Contattami per una consulenza gratuita e inizia a salpare le meravigliose acque del mare chiamato immobiliare.

Unisciti alla discussione