Immobiliare: prezzi mai visti a Vercelli. L’ultima rilevazione, effettuata da Immobiliare.it, evidenzia come questo sia il periodo perfetto per acquistare casa. La valutazione media a metro quadro degli appartamenti, negli ultimi due anni, non è mai stata così vantaggiosa. Non perdere dunque altro tempo e realizza il sogno tuo e della tua famiglia. Una simile tendenza, infatti, non durerà ‘in eterno’.
Immobiliare: prezzi mai visti a Vercelli
Non farti prendere dal panico per i tassi sui mutui, ho infatti una buona notizia per te: il mondo non sta per finire. La Banca centrale europea, la scorsa settimana, ha rispettato le attese della vigilia. Dopo ben 10 aumenti consecutivi i tassi sono rimasti invariati. Da Francoforte hanno dunque deciso di ‘inchiodarli’ al 4,5%. Se stai pensando ‘sono comunque altissimi’, concedimi di rinfrescarti la memoria. Ci sono stati periodi – per esempio a metà degli anni Ottanta – in cui veleggiavano intorno al 15%. Sì, hai letto bene: il 15% e ne siamo comunque sopravvissuti. Se hai dubbi su quale tipologia di mutuo scegliere, ti aiuto ricordandoti un passaggio della recente intervista di Fabio Femiani, responsabile mutui di Idealista: “In questa situazione quelli fissi e quelli a tasso misto continueranno a essere più attraenti di quelli variabili, almeno nel breve periodo”. Ulteriori dichiarazioni puoi trovarle cliccando qui.
I costi delle case in città
Nel vantaggioso puzzle si inserisce un altro tassello chiave: il costo a metro quadro nella nostra città. “A Ottobre 2023 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti – si legge nell’ultimo report di Immobiliare.it – 933 euro al metro quadro con una diminuzione del 1,27% rispetto a Ottobre 2022 (945 €/m²)”. Tradotto: l’anno scorso per un appartamento di 90 mq si spendevano 85.050 euro, oggi 83.970. Negli ultimi 24 mesi, il prezzo medio all’interno del comune di Vercelli ha raggiunto il suo massimo proprio a Ottobre 2022. Non è finita. Visti i prezzi degli affitti, è davvero il momento ideale per acquistare. Non ci credi? “A Ottobre 2023 per gli immobili residenziali in affitto sono stati richiesti in media 7,53 euro al mese per metro quadro con un aumento del 11,23% rispetto a Ottobre 2022 (6,77 euro mensili al mq)”. È il dato più alto degli ultimi 24 mesi.
Che aspetti? Contattami!
Non perdere dunque altro tempo. Contattami! Il mio team e io siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare la miglior soluzione possibile affinché il tuo sogno diventi realtà. Se stai pensando di vendere prima il tuo attuale alloggio, non ti preoccupare: ti offriremo, subito, una valutazione gratuita e poi, grazie ai miei quasi 30 anni di esperienza, ti prometto che riuscirò a venderla in poco tempo.
Unisciti alla discussione