L’importanza di una casa da mettere a reddito

L'importanza di una casa da mettere a reddito

L’importanza di una casa da mettere a reddito. Negli ultimi anni, sempre più famiglie sono alla ricerca di modi per aumentare le proprie entrate mensili. Una delle strategie più sicure e redditizie è l’acquisto di una casa per metterla a reddito. Questa opportunità offre diversi benefici, tra cui un flusso costante di reddito passivo e la possibilità di sfruttare i bassi tassi di interesse sui mutui attuali. In questo articolo, esploreremo l’importanza di considerare questa opzione e come i tassi dei mutui attuali siano convenienti rispetto agli anni Ottanta.

L’importanza di una casa da mettere a reddito

Acquistare una casa da mettere a reddito può fornire entrate mensili affidabili e stabili per le famiglie. I pagamenti degli affitti possono rappresentare una fonte di reddito aggiuntiva che può contribuire a coprire le spese domestiche, il risparmio per il futuro o l’investimento in altre opportunità finanziarie. Inoltre, gli affitti possono aumentare nel tempo grazie all’aumento del valore degli immobili, offrendo all’investitore una rendita ancora maggiore. A Vercelli ci sono in particolare due zone che, nell’ultimo periodo, si stanno rivalutando in modo consistente. La prima è il rione Cappuccini: 8,48 euro a metro quadro e un aumento, rispetto al 2022, di oltre 30 punti percentuali. Un anno fa servivano infatti poco meno di 7 euro a metro quadro per una locazione. Negli ultimi due anni il prezzo medio all’interno dei Cappuccini aveva raggiunto il suo minimo a novembre 2022: 5,91 al mese per metro quadro. La seconda area, che sta beneficiando di un incremento, è quella di Porta Torino. Per un affitto servono 7,60 euro a metro quadro con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2022. Maggiori informazioni puoi trovarle in questo articolo del mio blog.

Bassi tassi di interesse sui mutui attuali

Oggi, i tassi di interesse sui mutui sono particolarmente convenienti rispetto agli anni Ottanta, quando erano molto più elevati: basti pensare che sfondavano il muro dei 10 punti percentuali. Grazie a questa situazione favorevole, diventa più accessibile per le famiglie ottenere un finanziamento per l’acquisto di una casa da mettere a reddito. I bassi tassi di interesse permettono di ottenere un mutuo a condizioni più favorevoli, con pagamenti

Unisciti alla discussione