Vercelli, affitti: il costo rione per rione

Vercelli, affitti: il costo rione per rione

Vercelli, affitti: il costo rione per rione. Come abbiamo approfondito nelle precedenti puntate del mio blog, il capoluogo è fra le sei città italiane in cui si vive meglio e il mercato delle locazioni vive la stagione ideale per andare “a caccia di affari“. Oggi, dunque, iniziamo il tour per scoprire i prezzi nei vari rioni di Vercelli.

Vercelli, affitti: il costo rione per rione

Secondo l’ultima ricerca di Immobiliare.it, le case nel centro storico hanno subito un leggero calo. A giugno, infatti, il costo di un affitto era in media 7,73 euro al mese per metro quadro. Un dato che ha fatto segnare una diminuzione del 1,53% rispetto allo stesso periodo del 2024 (7,85 euro mensili al mq). Negli ultimi due anni, il prezzo medio nel centro storico ha raggiunto il massimo a gennaio con 8,68 euro al metro quadro. Flessione anche per la zona semi centrale della città. Lo scorso mese un affitto valeva 7,71 euro a metro quadro: -2,16% rispetto a giugno 2024 (7,88 euro). Chi non conosce (per ora) una battuta d’arresto e il quartiere di Porta Torino. A giugno per le case in affitto sono stati richiesti in media 8,18 euro al mese a metro quadro. Il dato, come emerge dall’indagine di Immobiliare, fa dunque segnare un +3,28% rispetto a giugno 2024. Negli ultimi 24 mesi il punto più basso è stato toccato ad aprile 2024: 6,10 euro al mese per metro quadro.

Una consulenza gratuita per te

Come hai potuto leggere, la città di Vercelli è il palcoscenico ideale per un cacciatore di affari. Non indugiare allora. Il mio team e io siamo a disposizione per una consulenza gratuita. Contattaci allo 0161-600161. Insieme potremo affrontare anche il capitolo mutui che, come sai, sta avendo importanti novità, specie nelle ultime settimane, dopo le importanti decisioni assunte dalla Banca centrale europea.

Unisciti alla discussione