Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Vercelli, case: i prezzi rione per rione. In questo approfondimento del mio blog, ti ho spiegato come il capoluogo sia sempre più attrattivo alla luce anche dei prezzi competitivi. Ho inoltre evidenziato come il valore degli immobili stia salendo nel tempo: circa 2.000 euro in più rispetto (solo) a gennaio 2024. Oggi, mercoledì 6 agosto, iniziamo il viaggio quartiere per quartiere seguendo l’ultimo report pubblicato da Immobiliare.it.

Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Iniziamo dal centro storico, il cuore della nostra città. Lo scorso mese di luglio una casa in vendita valeva (in media) 1.089 euro al metro quadro. Il valore ha subito una diminuzione di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (1.100 €/m²). A quanto apprendiamo, negli ultimi due anni il punto più alto è stato toccato lo scorso ottobre (1.123 euro), quello più basso a febbraio 2024 (1.039 euro). Praticamente immutato il valore degli alloggi nell’area semicentrale di Vercelli. Lo scorso mese la richiesta (in media) è stata di 889 al metro quadro (-0,45% rispetto a luglio 2024). La zona ha guadagnato (e non poco) in un solo mese: a giugno infatti venivano chiesti 875 al metro quadro.

L’area di Porta Torino e le occasionissime…

Dopo le grandi cavalcate dei mesi scorsi, c’è stato un leggero stop per l’area di Porta Torino. La richiesta dello scorso mese è stata di 1.026 euro al metro quadro (-1,82% rispetto a luglio 2024). L’area resta comunque fra le più appetibili della città: anche ad agosto. Sì, perché è una delle tante false credenze che, purtroppo, girano quella dove «ad agosto il mercato immobiliare è totalmente fermo». Non è assolutamente vero. Il mio team ed io siamo a tua completa disposizione. Chiamaci allo 0161-600161 e prima di farlo – così capirai come questo è il momento perfetto per investire – leggi qui!

Unisciti alla discussione