Vercelli, case: occhio, entro il 2025 cambia tutto

Vercelli, case: occhio, entro il 2025 cambia tutto

Vercelli, case: occhio, entro il 2025 cambia tutto. La manovra finanziaria ha introdotto molte novità nel campo immobiliare come ho iniziato a spiegarti in questo articolo del mio blog. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, la mia agenzia è qui per guidarti nelle nuove rotte che si stanno delineando già entro la fine del 2025. Ecco i principali punti che potrebbe interessarti.

Vercelli, case: occhio, entro il 2025 cambia tutto

I bonus ristrutturazioni, che hanno segnato una piccola età dell’oro, permettono ancora di ottenere il 50% di detrazione per le abitazioni principali. Sono infatti stati confermati per il 2026. Se stai pensando di dare una rinfrescata alla tua futura casa, non perdere dunque questa fondamentale opportunità. Se poi, com’è giusto che sia, vuoi arredarla con “pezzi unici e alla moda”, il bonus mobili è stato prorogato fino al 31 dicembre 2026. Doppia gioia, dunque, per chi desidera investire in un’abitazione confortevole e di stile. Magari da mettere a reddito e incrementare così le entrate automatiche per te e la tua famiglia.

Ecobonus e Superbonus: un futuro più verde

Ecobonus e Superbonus si estendono anche alle seconde case destinate alla locazione. Attento, però: sono entrambi focalizzati su interventi mirati all’efficienza energetica. È per tanto il momento perfetto per rendere la tua nuova casa non solo bella ma anche (e soprattutto) sostenibile. Se stai cercando di acquistare la prima casa, ecco un altro incentivo che non devi lasciarti sfuggire. Il bonus “Case green” offre infatti la detrazione del 50% IVA sull’acquisto di nuove costruzioni in classe energetica A o B. Sarà suddivisa poi in 10 quote. E non dimenticare: se fai parte degli under 36, questa opportunità è ancora più allettante.

Seconda casa: cosa aspettarti?


Se ti stai invece orientando su una seconda casa, la detrazione per le ristrutturazioni è del 36%. Ecco perché focalizzarti sulla tua prima casa potrebbe essere l’opzione più vantaggiosa: almeno in questo momento preciso momento storico. Forte delle nuove agevolazioni, il mercato immobiliare si prepara infatti a una ripresa nel 2026 con un aumento delle compravendite. È il momento giusto per entrare in gioco, insomma. Infine, un avviso importante: se vuoi sfruttare i bonus disponibili per il 2025, devi agire entro la fine dell’anno. Non lasciarti sfuggire questa opportunità.


Siamo qui per te

La mia agenzia è pronta ad assisterti in ogni passaggio. Con la nostra esperienza (io sono nel mercato immobiliare da ormai 30 anni) e il nostro entusiasmo, ti aiuteremo a trovare la casa dei tuoi sogni a Vercelli! Contattami subito per una consulenza gratuita allo 0161600161

Unisciti alla discussione