Vercelli: cosa aspetti a investire? Guarda che numeri

Affittare a Vercelli? Ecco le migliori soluzioni

Vercelli: cosa aspetti a investire? Guarda che numeri. Il mercato immobiliare della nostra città conferma, negli ultimi giorni, le più rosee aspettative per chi, in questo preciso momento storico, è alla ricerca di una rendita alta, sicura e soprattutto garantita nel tempo (almeno otto anni). Il prezzo di acquisto delle case è ancora “inferiore” rispetto a molte altre realtà della Regione Piemonte, mentre il costo degli affitti continua a salire. Insomma: il mix perfetto proprio per gli investitori e per chi cerca di “consolidare” le proprie entrate e quelle della sua famiglia.

Vercelli: cosa aspetti a investire? Guarda che numeri

Cominciamo con l’approfondire l’aspetto relativo agli acquisti. Durante il mese di aprile 2025, come certificato dall’ultimo report di Immobiliare.it, il costo a metro quadro è stato di 935 euro. Una lieve flessione – -1,68% – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un deciso balzo in avanti rispetto al punto più basso degli ultimi due anni (febbraio 2024) quando il costo era di 916 al metro quadro. Nella vicina Novara, attualmente, per acquistare una casa servono 1.599 euro a metro quadro. Cosa significa? Traduciamolo nel modo più pratico possibile. Per un appartamento di 80 metri quadri, a Vercelli, occorrono circa 75.000 euro, sotto la cupola di San Gaudenzio invece 128.000 euro: ben 53.000 euro in più. Ti sembrano pochi?

Vercelli: le (ottime) rendite degli affitti

A favorire un investimento nella nostra città c’è poi il costo delle locazioni. Ad aprile, secondo l’indagine condotta da Immobiliare, sono stati richiesti in media 7,77 euro al mese per metro quadro con un aumento del 2,91% rispetto ad aprile 2024 (7,55 euro mensili al mq). A fronte di un investimento di 75.000 euro puoi quindi ottenere una rendita di circa 620 euro al mese, 7.440 in un anno. Ossia: quasi il 10% del capitale investito. Rispondi onestamente a questa domanda: quale istituto bancario ti garantisce un simile interesse? Allora: cosa aspetti? Contattami per una consulenza gratuita allo 0161-600161.

Unisciti alla discussione