Vercelli, cosa fare nel weekend. Scopriamo insieme i principali appuntamenti del fine settimana fra il capoluogo e le realtà limitrofe. Ma soprattutto attenzione: c’è un ospite di fama mondiale, il protagonista di una delle serie Tv più apprezzate degli ultimi 20 anni.
Vercelli, cosa fare nel weekend
L’Associazione Folkloristica Caresanablottese organizza la “Festa di Fine Estate”: si inizia questa sera, venerdì 19 settembre, alle 19.30 e si proseguirà anche domani, sabato 20. Questo sarà anche il weekend del Fora Tut. Ascom organizza infatti un doppio appuntamento: a Vercelli e a Santhià. Sabato 20 settembre in via Cavour e piazza Cavour torna il mercatino del gusto e dell’artigianato di Confesercenti.
Arriva Howard Wolowitz
Al polo fieristico di Caresanablot sono asttesi in due giorni più di 10.000 gamers e fan di fumetti, serie tv, cosplay (l’anno scorso, secondo gli organizzatori, furono oltre 12.000 i biglietti staccati). È infatti in programma la 3ª edizione di Gamics che si svolgerà fra domani e domenica 21 settembre. L’ospite d’onore è Simon Helberg, ossia: Howard Wolowitz di The Big Bang Theory. Non solo. Ci sarà anche Cristina d’Avena.
La grande mostra a Vercelli
È partita con un grandissimo successo la mostra “Guttuso, De Pisis, Fontana… L’Espressionismo Italiano” all’interno di ARCA. È una mostra senza eguali che presenta al pubblico oltre 50 opere (alcune mai viste) di Renato Birolli, Renato Guttuso, Lucio Fontana, Fausto Pirandello, Aligi Sassu, Emilio Vedova realizzate tra il 1920 e il 1945. È anche l’occasione unica per vedere da vicino il dialogo tra grandi Maestri e una giovane voce del contemporaneo: Norberto Spina. Orari apertura: dal mercoledì alla domenica dalle 10 fino alle ore 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima). Informazioni e prenotazioni: 0161 1828171
Unisciti alla discussione