Vercelli: gli appuntamenti del weekend

Vercelli: gli appuntamenti del weekend

Vercelli: gli appuntamenti del weekend. Scopriamo insieme i principali appuntamenti del fine settimana in programma nel capoluogo.

Vercelli: gli appuntamenti del weekend

Oggi, giovedì 10 luglio, al museo Borgogna c’è “Un caffè con… un Lanino ritrovato“. Alle 13.20 M. Claire Canepa de La Venaria Reale parla del restauro di un affresco di Bernardino Lanino. La prenotazione è obbligatoria contattado il 389.2116858. Biglietto unico 5 euro. Sempre oggi al Viotti Club di via Ferraris 14, alle 17, è in programma il concerto di Alessandro Mauriello al violoncello e Gianluca Terrulli al pianoforte. Domani, venerdì 11 luglio, per trovare la tua anima gemella letteraria partecipa allo Speed Book Date. Alle 21 al Mondadori Bookstore: 5 minuti in cui potrai conversare delle tue letture preferite, per conoscere nuovi amici di lettura e non solo! Ogni partecipante voterà i tre che ha preferito. È obbligatorio iscriversi. La biblioteca del Comune propone attività dedicate ai bambini e ai ragazzi con appuntamenti gratuiti. Sabato 12 luglio dalle ore 10.30 è in programma “Letture piccine picciò”. Si tratta di comunicazione aumentativa alternativa, a cura della Compagnia dei Gelosi, dedicata ai piccoli di età compresa fra i 2 e i 4 anni.

Torna l’Alpàa a Varallo

Indubbiamente questa è la settimana del grande ritorno dell’Alpàa di Varallo. Venerdì 11 luglio si inizia con il “Radio Italia Party“, sabato 12 è in programma “Airteo“, 30 anni di musica. Domenica 13 luglio sarà la volta della “Voce dell’undergrund“. Attenzione perché lunedì 14 è in programma il primo big: concerto gratuito di Raf. Un’importante artista della musica italiana che quest’anno celebra 40 anni di carriera con un tour-evento speciale. Self Control, Sei la più bella del mondo, Il battito animale, Cosa resterà degli anni ‘80, Infinito…
Brani che sono diventati colonna sonora di intere generazioni, pronti a risuonare in una serata magica nel cuore dell’estate. Appiuntamento alle 21:30 in piazza Vittorio Emanuele II.

Unisciti alla discussione