Vercelli: i prezzi degli affitti rione per rione. Dopo aver navigato nel mare delle vendite di case (puoi trovare gli approfondimenti cliccando qui e qui), oggi analizziamo gli affitti. È un mercato la cui domanda è esponenziale crescita e gli investitori sono sempre più soddisfatti. Sì, perché non devi esitare ad acquistare una casa da mettere in locazione: le rendite a Vercelli sono davvero molto interessanti.
Vercelli: i prezzi degli affitti rione per rione
L’ultimo report di Immobiliare.it certifica che a novembre la richiesta media è stata di 8,34 euro al metro quadro. C’è stato dunque un aumento, rispetto allo stesso periodo del 2023, di oltre 10 punti percentuali. Tradotto: un appartamento di circa 80 metri quadri che un anno fa era sul mercato a circa 550 euro, oggi si può tranquillamente “immettere” a 620. Cosa significa? Che in un anno guadagneresti 600 euro in più. Sì, perché il mercato degli affitti, proprio a novembre 2024, ha raggiunto il suo massimo degli ultimi 24 mesi. Il punto più basso, registrato a gennaio 2023, è stato di 6,66 euro al mese per metro quadro.
La situazione nel centro e semi-centro
Iniziamo il nostro tour dalla zona del centro dove per un affitto medio occorrono 8,55 euro. Rispetto a un anno fa c’è stata un’impennata di oltre 13 punti percentuali. Ecco perché ti consiglio di riflettere molto bene sulla possibilità di fare un investimento. In semicentro gli affitti sono incrementati di oltre 6 punti mentre nell’area di corso Marcello Prestinari del 2,30%. Cosa aspetti? Chiamami per una consulenza gratuita allo 0161600161. Nel mio “portafogli” di immobili ho a disposizione per te diverse soluzioni. Per quanto riguarda la zona semi-centrale di Vercelli, un affitto medio “vale” 7,81 euro. L’aumento, rispetto al 2023, c’è stato e si aggira su quasi tre punti percentuali.
Unisciti alla discussione