Vercelli: i prezzi degli affitti rione per rione. Come ti ho anticipato in questo articolo, a Vercelli il mercato delle locazioni è in continua crescita. Rispetto a dicembre 2023, c’è stato infatti un incremento di oltre 8 punti percentuali a testimonianza di come sia un momento molto proficuo per investire. D’altronde il mattone, nonostante le molte false credenze che qualcuno vuole disseminare lungo il cammino, resta uno dei salvadanai più sicuri (e anche preferiti dagli italiani).
Vercelli: i prezzi degli affitti rione per rione
L’ultima rilevazione, effettuata da Immobiliare.it, evidenzia come in centro il costo per una locazione sia di 8,66 euro al mese per metro quadro con un aumento di ben 16,24% rispetto allo scorso anno. Quale rendimento bancario ti offre simili cifre nell’arco di soli dodici mesi? Riflettici molto bene. Nella zona semicentrale del capoluogo, a dicembre, sono stati chiesti in media 7,81 al mese per metro. Una cifra molto superiore al punto più basso di febbraio 2023: 6,74 euro al mese per metro quadro. E ancora. Vero e proprio boom anche per la zona di Porta Torino: 8,70 euro al mese e aumento di quasi 15 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Non solo. Quasi 3 euro in più a metro quadro (che su un appartamento di 80 metri si traducono in 240 euro in più al mese) rispetto al punto più basso, luglio 2023: 5,91 euro.
Affitti: i prezzi all’Isola, Cappuccini e zona Bennet
Situazione di flessione per il rione Cappuccini: a dicembre sono stati chiesti 6,56 al mese per metro quadro ma comunque superiore al punto più basso che è stato toccato a settembre 2024 con 5,94 euro. Infine l’Isola-Bennet-Belvedere: 9,20 al mese per metro quadro con un aumento del 31,24%. Sì, hai letto bene: 31,24%. E la riapertura del cavalcavia Tournon, che ha penalizzato il rione negli ultimi mesi, è stata calendarizzata il prossimo 14 febbraio. Questo passaggio riporterà la circolazione alla normalità e il quartiere a essere ancora più attrattivo.
Unisciti alla discussione