Vercelli: i prezzi delle case (e c’è la sorpresa)

Vercelli: i prezzi delle case (e c’è la sorpresa). Quasi il 5% in più rispetto a dicembre 2023: è il dato che emerge dall’ultima rilevazione effettuata da Immobiliare.it. Nella nostra città gli appartamenti continuano ad acquistare valore a testimonianza di quanto avevo già scritto in questo articolo del mio blog: Vercelli sta diventando sempre più attrattiva dal punto di vista abitativo. A ulteriore conferma, c’è l’articolo del quotidiano La Stampa che, riprendendo i dati forniti dal Comune, evidenzia come nell’ultimo anno siano “arrivati” quasi 350 abitanti in più.

Vercelli: i prezzi delle case (e c’è la sorpresa)

A Dicembre 2024 per gli immobili in vendita, in media, il prezzo è stato di 955 euro al metro quadro. Il dato, come ti ho anticipato, segna un aumento del 4,26% rispetto allo stesso periodo del 2023 quando un appartamento valeva circa 916 euro al metro quadro. Come ti ho raccontato sul mio blog, negli ultimi due anni il prezzo medio ha raggiunto il suo massimo a giugno 2024 con 978 al metro quadro. Il punto più è stato febbraio quando il valore era di 916 euro al metro quadro. Insomma: come puoi analizzare anche tu, calcolatrice alla mano, in (quasi) un anno lo stesso appartamento ha avuto un incremento di 39 euro al metro quadro. Di quanto ne avresti beneficiato? Supponiamo un appartamento da 80 metri quadri: a febbraio 2024 valeva 73.200 euro, oggi ne vale 76.400. Avresti, dunque, realizzato un incremento di 3.100 euro. Mica male, vero?

Il regalo per te

Il momento del mercato immobiliare di Vercelli – come puoi approfondire anche al lavoro che (quasi) quotidianamente svolgo sul mio blog – è davvero ottimo. Sono per tanto a tua disposizione per una consulenza gratuita: non temporeggiare, è il momento di investire. Chiamami allo 0161-600161.

Unisciti alla discussione