Vercelli: i prezzi delle case rione per rione

Vercelli: i prezzi delle case rione per rione. Seconda puntata – la prima puoi leggerla cliccando qui – del nostro viaggio alla scoperta dei costi degli appartamenti nelle varie aree di Vercelli. Dopo aver analizzato il centro storico, la zona semicentrale e il quartiere di corso Marcello Prestinari, oggi (martedì 5 novembre), ci dedichiamo alla periferia. In questa puntata affrontiamo i rioni Canadà, Isola, Bennet e Cappuccini..

Vercelli: i prezzi delle case rione per rione

È utile ricordare che a ottobre, a Vercelli, per gli immobili in vendita sono stati richiesti in media 962 euro al metro quadro. C’è stato un aumento di 3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023. Siamo (quasi) vicini al valore massimo raggiunto a giugno 2024 (978 euro). Sono stati compiuti decisi passi in avanti rispetto al punto più basso degli ultimi due anni: 916 euro a febbraio 2024. Per l’area Canadà-Isola-Bennet, stando al report di Immobiliare.it, a ottobre gli appartamenti valevano in media 794 al metro quadro. Il mercato ha registrato una diminuzione del 2,10% rispetto a ottobre 2023. Invariata invece la situazione al rione Cappuccini: 918 al metro quadro proprio come un anno fa. Il massimo, in questa zona, è stato toccato a marzo 2023 con 955 al metro quadro mentre il valore minimo è stato registrato a dicembre 2023 con 877 al metro quadro.

È tempo di investire

Come ti ho spiegato in altri articoli del mio blog (puoi leggere qui un approfondimento), è il tempo perfetto per investire nella nostra città. Un alloggio, a Vercelli, costa in media quasi 600 euro in meno rispetto alla media piemontese. Questo ingrediente va poi aggiunto alla sforbiciata della BCE e crea il mix perfetto. Non solo. Nei prossimi appuntamenti analizzeremo il costo degli affitti – che possono garantirti una sostanziosa entrata automatica – e capiremo quali saranno le prossime mosse della Banca Centrale Europea.

Unisciti alla discussione