Vercelli: i prezzi delle case rione per rione

Vercelli, le migliori offerte sugli affitti

Vercelli: i prezzi delle case rione per rione. Seconda puntata – la prima puoi leggerla cliccando qui – del nostro viaggio alla scoperta dei costi degli appartamenti nelle varie zone del capoluogo. Dopo aver analizzato il centro storico, la zona semicentrale e il quartiere di corso Marcello Prestinari, oggi (venerdì 6 dicembre), ci dedichiamo alla periferia. In questa puntata affrontiamo Canadà, Isola, Bennet e Cappuccini..

Vercelli: i prezzi delle case rione per rione

È utile ricordare che a novembre, a Vercelli, per gli immobili in vendita sono stati richiesti in media 956 euro al metro quadro. C’è stato un aumento di quasi tre punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023. Sono stati compiuti decisi passi in avanti rispetto al punto più basso degli ultimi due anni: 916 euro a inizio del 2024. Per l’area Canadà-Isola-Bennet, stando al report di Immobiliare.it, a novembre gli appartamenti valevano in media 786 al metro quadro. Il mercato ha registrato una diminuzione del 2% rispetto a ottobre 2023. Al rione Cappuccini: 876 al metro quadro con un calo superiore ai cinque punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il massimo, in questa zona, è stato toccato a marzo 2023 con 955 al metro quadro.

È tempo di investire

Come ti ho spiegato in altri articoli del mio blog (puoi leggere qui un approfondimento), è il tempo perfetto per investire nella nostra città. Un alloggio, a Vercelli, costa in media quasi 5-600 euro in meno rispetto alla media piemontese. Questo ingrediente va poi aggiunta la diminuzione del costo del denaro che potrebbe subire un’ulteriore sforbiciata il prossimo 12 dicembre.

Unisciti alla discussione