Vercelli, immobiliare: i prezzi degli affitti

Vercelli, immobiliare: i prezzi degli affitti

Vercelli, immobiliare: i prezzi degli affitti. Nuovo approfondimento legato al mercato delle locazioni nel capoluogo e nuovo spunto per farti capire, gentile lettore, come è il momento ideale per investire in un appartamento da mettere a reddito. I prezzi, data la sempre più alta richiesta nella nostra città – un argomento che ho già approfondito in questo articolo del mio blog – sono infatti in costante crescita. Senza dimenticare come anche sul fronte mutui non smettono di arrivare buone notizie: ulteriori specifiche puoi trovarle, per esempio, in questo articolo.

Vercelli, immobiliare: i prezzi degli affitti

Secondo l’ultima rilevazione di Immobiliare.it, a dicembre 2024 il costo medio di un affitto è stato di 8,32 euro al mese per metro quadro. C’è stato dunque un aumento di ben 8,62 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023 quando la cifra era di 7,66 euro al mese a metro quadro. Cosa significa? Che un appartamento di 80 metri quadri, 13 mesi fa, poteva rendere all’incirca 500/550 euro. Oggi siamo abbondantemente sopra i 600. Un aumento che, all’anno, garantirebbe circa 700 euro in più di entrate automatiche per il portafogli della tua famiglia: non male, vero? Negli ultimi due anni il prezzo medio, nel capoluogo, ha raggiunto il suo massimo a novembre 2024 con 8,34 al metro quadro. Il picco minimo è stato invece a febbraio 2023: per un immobile in affitto venivano infatti richiesti 6,84 euro al mese per metro quadro. Insomma: ci sono tutte le condizioni perché tu possa valutare seriamente un investimento. Se vuoi maggiori informazioni, sono a tua disposizione per una consulenza gratuita. Non esitare a contattarmi allo 0161-600161.

Unisciti alla discussione

Un commento su “Vercelli, immobiliare: i prezzi degli affitti”

  • Vercelli: i prezzi degli affitti rione per rione – Emiliano Cinelli

    […] i prezzi degli affitti rione per rione. Come ti ho anticipato in questo articolo, a Vercelli il mercato delle locazioni è in continua crescita. Rispetto a dicembre 2023, […]

    Rispondi