Vercelli, immobiliare: i prezzi delle case

Immobiliare: i migliori prezzi a Vercelli

Vercelli, immobiliare: i prezzi delle case. Nuovo approfondimento sulla situazione nel nostro capoluogo. I dati sono stati emersi, pochi giorni fa, tramite l’ultimo report di Immobiliare.it. Il trend continua a riservare buone notizie sia per chi vuole vendere che per chi vuole acquistare (non fa differenza che sia prima casa o abitazione a uso investimento). Non dimenticarti infine che, grazie all’ultima decisione della Banca Centrale Europea (puoi leggere il mio approfondimento cliccando qui) nei prossimi giorni i mutui subiranno un’ulteriore diminuzione.

Vercelli, immobiliare: i prezzi delle case

Il centro storico, durante lo scorso mese, ha segnato il nuovo rialzo: più cinque punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2024. Per una casa occorrono 1.091 al metro quadro contro 1.039 dello scorso anno. Un deciso balzo in avanti se consideriamo che, proprio a febbraio 2024, è stato toccato il valore più basso degli ultimi 24 mesi. Segno positivo (+2,28%) anche per l’area semi-centrale. Gli alloggi sono passati da 878 euro a metro quadro a 898. In soldoni: 20 euro in più rispetto a gennaio 2024 – 876 euro – che è stato il minimo dell’ultimo biennio. Leggera diminuzione, dopo la grande rincorsa dei mesi scorsi, per il quartiere Porta Torino: -3,27% con 1.007 euro al metro quadro rispetto ai 1.041 di febbraio 2024. Continua la ripresa dell’area Bennet-Belvedere: secondo l’ultima rilevazione di Immobiliare sono stati richiesti 845 al metro quadro. Tradotto: +5,49% e +60 euro sulla valutazione più bassa di 786 euro (novembre 2024). Ancora un segno negativo per il rione Cappuccini: a febbraio 2025 una casa valeva 804 euro al metro quadro con una diminuzione di quasi 13 punti percentuali rispetto a febbraio 2024.

Unisciti alla discussione

Un commento su “Vercelli, immobiliare: i prezzi delle case”

  • Conviene investire a Vercelli: ecco perché – Emiliano Cinelli

    […] del capoluogo. Ci siamo soffermati sul costo degli appartamenti (approfondimento che puoi leggere cliccando qui) e poi abbiamo “spulciato” rione per rione i prezzi delle locazioni (leggi qui). Questa […]

    Rispondi