Vercelli, immobiliare: i prezzi in periferia. Nelle precedenti due puntate (puoi trovarle cliccando qui e qui) abbiamo approfondito i prezzi del centro storico e di Porta Torino. Abbiamo evidenziato come entrambe queste aree siano protagoniste di un rialzo rispetto ai mesi precedenti e rappresentino una valida opportunità di investimento. Non va infatti dimenticato come Vercelli sia ancora al di sotto – parlando di prezzi – della media regionale. Un dato che non potrà durare all’infinito, un dato che deve spingerti a investire ora. Oggi, mercoledì 14 agosto, analizziamo la situazione nelle periferie della città. Secondo l’ultima rilevazione di Immobiliare.it, la situazione ha subìto alcune variazioni rispetto al mese precedente.
Vercelli, immobiliare: segnali di ripresa in periferia
Vercelli, immobiliare: i prezzi in periferia. Per quanto riguarda il rione Cappuccini, a luglio 2024, per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 886 euro al metro quadro. C’è stata dunque una diminuzione del 0,34% rispetto allo stesso periodo del 2023. Negli ultimi 24 mesi, il prezzo medio ha raggiunto il massimo a marzo 2023 (955 euro al metro quadro) e il minimo a settembre 2022 (832 euro al metro quadro). Per quanto riguarda la zona Isola-Canadà-Bennet, lo scorso mese, il costo medio di una casa era di 836 al metro quadro. Immobiliare.it ha dunque evidenziato un aumento dell’1,09% rispetto a luglio 2023. In questa zona il massimo è stato raggiunto a ottobre 2022 (861 euro al metro quadro) e il minimo lo scorso febbraio (801 al metro quadro).
Le proposte di oggi
Per quanto riguarda il rione Cappuccini, se cerchi una soluzione che unisca la residenza d’epoca alla comodità moderna, ecco la soluzione per te. Come puoi approfondire con la scheda tecnica, si tratta di una casa di corte dotata di ampi e luminosi spazi, box auto e giardino condominiale. È situata a pochi passi dalla scuola elementare e dalla farmacia, senza dimenticare che i Cappuccini sono fra le zone più fornite della città. Per quanto riguarda invece la zona dell’isola-Bennet-Canadà non lasciarti assolutamente scoraggiare dalla chiusura del cavalcavia Tournon. I lavori si concluderanno già nei prossimi mesi e la situazione tornerà alla normalità. Per questo puoi pensare di investire in questo trilocale. Grazie agli incentivi messi in campo dallo Stato (e di cui abbiamo ampiamente parlato nel mio blog) è fin da subito un’imperdibile opportunità di investimento. Non esitare dunque: contattami per ulteriori approfondimenti e una consulenza gratuita allo 0161-600161.
Unisciti alla discussione