Vercelli: investi ora, rendimenti pazzeschi! Si è creata la situazione favorevole perché tu possa, in sicurezza, investire il tuo denaro nel mercato immobiliare e ottenere rendimenti superiori a quelli delle banche. Ci sono tre pilastri su cui si basa questa mia analisi. Vediamoli insieme.
Vercelli: investi ora, rendimenti pazzeschi!
Il primo punto fermo è il taglio dei tassi da parte della Banca Centrale Europea. Come ti ho spiegato in questo articolo del mio blog, per la prima volta dal 2016 che Francoforte ha optato per un allentamento monetario. La Bce ha tagliato il tasso sui rifinanziamenti principali dal 4,50 al 4,25%. Nel giro di pochissimo tempo ci sarà un ulteriore calo dei tassi di mercato. Questo genera il secondo punto fermo del perché dovresti investire ora nel mercato immobiliare. Per il quinto mese consecutivo è calato il tasso di interesse sui mutui alle famiglie. L’ultima rilevazione, pubblicata poche ore fa da Bankitalia, lo ha infatti collocato al 4,09%. Il complessivo taglio dello 0,83% dei tassi negli ultimi cinque mesi, ipotizzando un finanziamento da 125.000 euro a 25 anni, si concretizza un risparmio di circa 58 euro sulla rata mensile.
Affitti a “peso d’oro”: la città è al top
Il mercato degli affitti sta viaggiando a gonfie vele. Questo è il terzo caposaldo della teoria che non puoi ignorare. Il costo medio, nella nostra città, è di 7,18 euro a metro quadro. Per un appartamento di 85 metri quadri – che come abbiamo visto ha un mutuo inferiore grazie ai tagli BCE e al calo dei tassi di interesse delle banche – si possono chiedere anche 550 euro. Un esempio? Questo appartamento. Ha un prezzo di 55.000 euro, se si vuole renderlo “top” si possono investire altri 8-10.000 euro di lavori e si ottiene un rendimento del 7% grazie a un affitto, appunto, di circa 550 euro. Ti faccio ora una domanda. Quale istituto bancario ti offre simili vantaggi? Per questo motivo, te lo ripeto. Vercelli: investi ora, rendimenti pazzeschi! Ti offro una consulenza gratuita, contattami allo 0161-600161.
Unisciti alla discussione