Vercelli, mutui: ecco la scelta migliore

Immobiliare, Vercelli: investi nel (tuo) futuro

Vercelli, mutui: ecco la scelta migliore. In questi preciso momento storico è optare per una surroga verso il tasso fisso. Perché? Approfittiamo delle condizioni favorevoli attualmente offerte dalle banche. Per motivare questa risposta dobbiamo fare un passo indietro.

Vercelli, mutui: ecco la scelta migliore

Nei giorni scorsi, la Banca centrale europea ha congelato i tassi d’interesse. È la seconda pausa dopo ben otto tagli consecutivi operati dall’istituto di Francoforte. Cosa significa, allora, questa decisione per chi ha un mutuo a tasso variabile in corso e per chi desidera sottoscrivere un finanziamento adesso? La Bce ha confermato i tassi sui depositi al 2%, quelli sulle operazioni di rifinanziamento principali al 2,15% e quelli sulle operazioni di rifinanziamento marginali al 2,40%. «Esistono molti elementi che ci fanno pensare che, ormai, ormai prossimi alla fine delle sforbiciate da parte dell’Eurotower» ha dichiarato Yuri Griggio, communication director di Facile.it. A confermarlo ecco i Futures sugli Euribor che rappresentano le previsioni sull’andamento dei tassi. Tradotto: entro la fine del 2025 gli indici dovrebbero rimanere stabili. E quindi?

Non temporeggiare: opera per il tuo interesse!

Se hai in piedi un mutuo a tasso variabile, è il momento di considera la surroga verso il tasso fisso. Approfitta, insomma, delle condizioni favorevoli attualmente offerte dalle banche. Analizzando i migliori tassi surroga disponibili: per un mutuo da 126.000 euro in 25 anni le rate partono da 601 euro. Scegliendo la surroga, chi ha in essere il mutuo standard analizzato risparmierebbe circa 15 euro al mese. Se hai ancora dubbi, sono a tua completa disposizione insieme al mio team. Contattaci allo 0161600161.

Unisciti alla discussione