Vercelli: sorpresa per il prezzo delle case. Il 2025 si apre con dati immobiliari significativi poiché testimoniano la crescente fiducia intorno al mondo immobiliare della nostra città. Come evidenzia, infatti, il report di Idealista.it, c’è un aumento di oltre cinque punti percentuali rispetto a dicembre 2023. Come ti ho già accennato, in precedenti articoli del mio blog, il mattone non perde valore. Anzi: lo sta recuperando, testimoniando di essere, ancora una volta, fra i salvadanai preferiti dagli italiani.
Vercelli: sorpresa per il prezzo delle case
In generale, fa notare Idealista, il prezzo medio degli immobili in vendita a Vercelli è di 930 euro al metro quadro. Gli appartamenti sono la tipologia più cara: il costo medio è di 955 euro al mq, mentre le case o le ville sono la tipologia più economica. Il prezzo scende infatti di 30 euro al metro, attestandosi sui 925 euro. Questi dati devono portarti a un’importante riflessione. A seguito della riunione di dicembre, la BCE – ne ho ampiamente parlato in questo articolo – ha attuato un nuovo taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Cosa significa? Per un mutuo tra 100.000 e 200.000 euro (durata 20 anni), il risparmio mensile è compreso tra i 13 e i 27 euro. All’anno una famiglia può dunque risparmiare fra i 156 e i 324 euro. Nel caso di mutui trentennali, il risparmio arriva fino a 360 euro. Senza dimenticare che c’è ancora la proroga delle agevolazioni per i mutui under 36. Un altro particolare (molto) importante che rende più conveniente la richiesta per l’acquisto della prima casa.
La buona stella
Insomma: il 2025 si apre sotto una buona stella se devi acquistare la tua prima casa o una da mettere a rendita perché, come ti ho spiegato più volte, gli affitti a Vercelli stanno letteralmente volando. Ne parleremo sicuramente nei prossimi articoli del mio blog. Intanto, sono a tua disposizione per una consulenza gratuita. Puoi contattarmi allo 0161-600161.
Unisciti alla discussione