Vercelli: l’affare giusto per te

Vercelli: l'affare giusto per te

Vercelli: l’affare giusto per te. Proseguiamo, oggi (lunedì 8 luglio), il viaggio fra gli affari che non dovresti lasciarti sfuggire. Come ti ho anticipato in questo articolo, il mercato immobiliare cittadino offre uno dei momenti più propizi per investire. Non solo. In queste ore si aggiunge un altro fattore molto importante che rende Vercelli una delle “mete ideali” per gli affari.

Vercelli: l’affare giusto per te

Secondo l’Associazione bancaria italiana (ABI), i tassi di interesse sui mutui sono diminuiti per il sesto mese consecutivo. Sono scesi al 3,61% dal 3,67% dopo aver raggiunto il loro picco a novembre 2023. Questa riduzione riguarda sia i mutui a tasso fisso che quelli a tasso variabile. Si prevede che l’impatto del taglio del costo del denaro deciso dalla Bce, a inizio giugno 2024, porterà ulteriori riduzioni entro la fine dell’anno. Secondo i dati dell’Istat, poi, nel primo trimestre 2024 l’Indice dei prezzi delle abitazioni (Ipab) è diminuito dello 0,1% rispetto all’ultimo trimestre 2023.

La differenza fra Vercelli e il resto d’Italia

I dati di giugno 2024 mostrano che il prezzo medio in Italia per gli immobili residenziali in vendita è stato di 2.072 euro al metro quadro: +4,65% rispetto a giugno 2023. Sai qual è il valore a Vercelli? 978 euro! Oltre 1.000 euro in meno. Un risparmio, in ottica di investimento, che non troverai altrove. Sono pronto a scommettere. Allo stesso tempo, presta molta attenzione: questa situazione così favorevole non durerà per sempre. Per questo non devi più indugiare. In questo quadro si inserisce l’appartamento che ti propongo oggi e che è davvero l’occasione giusta per te.

Appartamento interamente ristrutturato

È situato vicino al centro storico e a soli 300 metri dalle stazioni di autobus e treni. È stato interamente ristrutturato (con materiali moderni) nel 2024. La zona giorno, come puoi leggere dalla scheda tecnica, è funzionale: dotata di un ampio e luminoso soggiorno è collegata alla prima balconata. La zona notte è dotata di una camera matrimoniale con accesso diretto al balcone. C’è poi una camera a “L” che può essere la seconda stanza da letto oppure uno studio a seconda delle tue esigenze. Il bagno è spazioso e moderno. Infine c’è il vano lavatrice per l’ulteriore tocco di praticità in più alla vita quotidiana. L’appartamento è disponibile fin da subito e può essere utilizzato sia come prima abitazione sia come rendita. Messo in affitto, può infatti garantire un’entrata automatica mensile di (almeno) 450 euro.

Unisciti alla discussione