Vercelli, immobiliare: affitti convenienti

Vercelli, case: i prezzi rione per rione

Vercelli, immobiliare: affitti convenienti. Dopo aver analizzato il costo degli appartamenti in questo approfondimento e in questo articolo, oggi diamo spazi al costo delle locazioni. Negli ultimi mesi si conferma come un ottimo terreno di semina per gli investitori e, parallelamente, un’imperdibile occasione per chi è in cerca di un appartamento (visti soprattutto i prezzi delle realtà a noi vicine).

Vercelli, immobiliare: affitti convenienti

Secondo l’ultima rilevazione di Immobiliare.it, ad aprile il costo medio per un affitto è stato di €7,77 euro al mese per metro quadro. C’è dunque stato un aumento di quasi tre punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2024 (7,55 euro mensili al mq). Negli ultimi due anni, il massimo è stato toccato a Novembre 2024 con un valore di 8,34 euro al metro quadro. Il punto “più basso” è invece stato a giugno 2023: 7,26 euro al mese per metro quadro. Questi numeri confermano, come anticipato, la bontà della situazione sia per gli investitori che per chi cerca una casa. I prezzi della vicina Novara sono infatti molto differenti…

Il paragone degli affitti

Tralasciando le grandi metropoli, distanti solamente un’ora di treno come Milano o Torino, il mercato delle locazioni di Vercelli è il più conveniente se lo paragoniamo alla città più vicina a noi. A Novara, ad aprile, il costo medio è stato di 9,90 euro al mese per metro quadro con un aumento del 3,77% rispetto ad aprile 2024. La differenza, mensilmente, si fa sentire. Un esempio pratico. A Vercelli l’affitto di un appartamento di 80 metri quadri è di circa 600 euro, a Novara va oltre i 780 euro. Tradotto: in un anno, a Vercelli, si arrivano a risparmiare oltre 2.000 euro!

Unisciti alla discussione