Tassi ancora in discesa: investi ora! Il tasso medio sui nuovi mutui ipotecari, da parte delle banche, è calato a giugno al 3,56% rispetto al 3,61% di maggio e al 4,42% di dicembre 2023. È quanto emerge dal report, pubblicato nelle scorse ore, da parte di Abi. L’Associazione bancaria italiana parla di una “stabilizzazione” del trend di discesa dei tassi di mercato che avevano anticipato il taglio della Banca Centrale Europea. Come ti ho già suggerito in precedenti articoli, è dunque il momento di investire: non perdere quest’occasione.
Tassi ancora in discesa: investi ora!
I tassi sono infatti al minimo rispetto agli ultimi 18 mesi. Nel frattempo, come riportano i principali media nazionali e internazionali, la Banca centrale europea sembra aver deciso di tagliare ulteriormente il costo del denaro a settembre e a dicembre. La situazione di Vercelli, dove il prezzo medio degli appartamenti è più contenuto rispetto a tutto il Piemonte, ti permette di avere un ulteriore margine di manovra. Un esempio concreto arriva dall’appartamento che ti propongo oggi, lunedì 15 luglio. Situato in posizione centrale, ha tutti i servizi essenziali (ospedale, bar, farmacia, supermercato, negozi, fermata dell’autobus, palestra) nel raggio di soli 500 metri. L’alloggio ha uno stile vintage con ancora le finiture originali degli anni Sessanta ed è stato mantenuto in ottime condizioni dagli attuali proprietari. Come ti ho spiegato in questo articolo, puoi intervenire (nel tempo) con lavori di ristrutturazione grazie agli incentivi confermati dallo Stato.
Tante possibilità a tua disposizione
Come puoi approfondire con la scheda tecnica, il disimpegno collega gli ambienti. La sala da pranzo è spaziosa e ha l’accesso al cucinino e al primo balcone. La camera da letto matrimoniale è ampia ed è dotata del secondo balcone. C’è poi una seconda camera e il bagno è dotato di vasca con vasca. L’appartamento è attualmente affittato a una coppia fino a giugno 2025 e offre un reddito garantito. Per maggiori informazioni, contattami allo 0161600161.
Unisciti alla discussione