Vercelli immobiliare: dove conviene affittare

Vercelli immobiliare: dove conviene affittare

Vercelli immobiliare: dove conviene affittare. Dopo aver approfondito insieme il mercato delle vendite, oggi analizziamo le locazioni. Lo facciamo grazie all’ultima rilevazione di Immobiliare.it, pubblicata a inizio luglio. Per una casa in affitto, a giugno, sono stati richiesti in media 7,73 euro al mese per metro quadro. L’aumento, rispetto allo stesso periodo del 2023, è stato del 6,92%. È il valore più alto degli ultimi due anni, ben distante dal “profondo rosso” di agosto 2022: 6,53 euro al mese per metro quadro. Insomma: come ti ho spiegato in questo articolo, è davvero il momento di iniziare a pensare a una casa da mettere a rendita.

Vercelli immobiliare: dove conviene affittare

Immobiliare evidenzia come, a giugno 2024, nel centro storico di Vercelli il valore di una locazione è stato di 7,81 al mese per metro quadro al mese. C’è stato dunque un aumento del 5,83% rispetto al 2023. Il periodo in cui è stato richiesto il prezzo più basso: agosto 2022, 6,81 euro. Balzo ancora più marcato per il semi-centro: +9,62% rispetto a un anno fa con 7,86 euro al mese per metro quadro e ormai prossimo a toccare il record degli ultimi due anni (7,88 registrati a febbraio 2024). Non conosce ostacoli, poi, la rincorsa di Porta Torino. Siamo infatti passati dai 5,91 euro al mese a metro quadro di gennaio 2023 agli attuali 7,20 euro al mese a metro quadro. In queste aree è dunque il momento di pensare anche a un investimento: comprare, cioè, un alloggio da mettere poi in affitto. Sono a tua disposizione per una consulenza gratuita, chiamami allo 0161-600161.

La situazione ai Cappuccini e al Belvedere

Crescono di poco ma crescono anche i Cappuccini. A giugno sono stati richiesti in media 6,81 euro al mese per metro quadro: +0,15% rispetto al 2023. Per quanto riguarda l’area del Belvedere-Isola-Bennet c’è stato un +2% con la richiesta di 7,15 al mese per metro quadro. Queste zone offrono occasione per un acquisto che, incentivato dagli sgravi messi a disposizione dello Stato per le ristrutturazioni e la posa dei nuovi serramenti (leggi questo approfondimento), può trasformarsi nella casa perfetta per un’entrata automatica. Non ci credi? Inizia a consultare questa scheda tecnica.

Unisciti alla discussione