Vercelli, immobiliare: non indugiare, investi! Come sai, la Banca Centrale Europea ha tagliato di 0,25 il costo del denaro. Come abbiamo analizzato in questo articolo del mio blog, questa mossa può portare a enormi risparmi. Se accendi un mutuo di 200.000 euro, per esempio, puoi ottenere uno “sconto” fino a 70.000 euro. Per questo – e per altri motivi che vedremo in questo approfondimento – è davvero giunto il momento di investire nel mercato immobiliare della nostra città.
Vercelli, immobiliare: non indugiare, investi!
Il primo motivo: il costo medio degli appartamenti. Durante l’ultima rilevazione di Immobiliare.it è emerso come il costo medio di un alloggio, in Piemonte, è di 1.378 euro al metro quadro mentre nella nostra città è di 954. Cosa vuol dire? Che un appartamento di 80 metri quadri nella nostra Regione può costare circa 110.200 euro mentre nella nostra città fra i 75.000 e gli 80.000 euro a seconda delle zone, dello stato di manutenzione e di altri particolari. Insomma: un risparmio considerevole che può avere punte anche di 30.000 euro! Il secondo motivo: il taglio, appunto, del costo del denaro. Con questa mossa, i mutui sono in discesa: a inizio 2024 le rate erano in media attorno ai 950 euro al mese. Da ottobre, invece, l’importo scenderà a 887 euro: i due tagli della Bce hanno già portato quindi un risparmio medio di 63 euro (756 all’anno). Il terzo e ultimo motivo che deve portarti a investire a Vercelli: gli affitti. Il mercato ha una grande richiesta e i prezzi consentono ottime entrate automatiche. Sono a tua disposizione per una consulenza gratuita per approfondire ogni singolo aspetto, contattami dunque allo 0161-600161.
L’occasione da prendere al volo
In questo alloggio, posizionato in viale Torricelli e comodo a tutti i servizi essenziali (supermercato, scuole, sportello bancomat), si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione. È un bilocale di 60 metri quadri: sarà dotato di doppi vetri in PVC, impianto elettrico nuovo e rifiniture di ottima qualità. Analizza la scheda tecnica – clicca qui – e contatta la mia agenzia per visitarlo. Vista anche la zona, la qualità del prodotto che verrà fuori, puoi pensare a questa soluzione come a una soluzione da mettere a rendita. Per un appartamento del genere infatti puoi ottenere una cifra intorno ai 450 euro.
Unisciti alla discussione